Noleggio con conducente fino 9 posti

Il servizio di noleggio con conducente (n.c.c.) è un autoservizio pubblico non di linea con funzione complementare e integrativa dei trasporti pubblici di linea, effettuato con autovettura, motocarrozzetta e veicoli a trazione animale. Gli autoservizi pubblici non di linea sono compiuti a richiesta dei trasportati e del trasportato in modo non continuativo né periodico, su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta dai richiedenti.

Il servizio di noleggio con conducente si rivolge ad un’utenza specifica che avanza, presso la sede del vettore, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio senza limite territoriale. Durante il viaggio le parti possono concordare una o più prestazioni diverse ed ulteriori rispetto a quelle originariamente pattuite.

Il servizio di ncc è disciplinato dalle norme contenute nella:

• Legge del 15.01.1992 n. 21 e successive integrazioni e modificazioni;
  • Legge Regionale del 10.06.1996 n° 28;
  • Regolamento Comunale approvato con Delibera n° 17 del 16.01.1998.

E’ istituita, presso il Comune, la Commissione consultiva per l’esercizio di tale servizio pubblico di trasporto nell’ambito del territorio comunale.
Il servizio di noleggio con conducente può essere svolto previo rilascio di autorizzazione che avviene o per subentro o per bando di concorso.

U. D. “SUAP e Attività Produttive”
Via N. Sauro Tel. 0971/415713 – 711
Referente: Geom. Rocco Luciano Marsico

Mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.30