L’associazione ‘We love Potenza’ in Prima commissione

27.9.15-ore 9,55: La Prima Commissione consiliare permanente, competente in materia regolamentare, presieduta da Felice Scarano, ha ricevuto in audizione Enzo Fierro del Movimento “We Love Potenza”. Il Movimento propIMG-20160526-WA0004one all’Amministrazione l’adozione di un Regolamento sui Beni Comuni “finalizzato a disciplinare compiti e ruoli nell’ambito di una auspicabile collaborazione attiva e moderna tra Enti e Cittadini. Tale strumento, del quale si sono dotati già altre amministrazioni comunali, promuove, disciplinandone ambiti e modalità, il campo della compartecipazione orizzontale tra amministrati e amministratori” è stato spiegato. I consiglieri comunali, nel prendere visione della bozza di Regolamento proposta, hanno espresso la volontà di approfondire la questione, anche alla luce delle crescenti difficoltà finanziarie degli Enti Locali e in particolare di quelle del Comune di Potenza che si trova in condizioni economiche non favorevoli. E’ inoltre estremamente fattivo e socialmente rilevante il contributo del cittadino, singolo oppure associato, nel recupero e nella gestione del patrimonio pubblico. Il Presidente Scarano, nel ringraziare Enzo Fierro, ha riconosciuto al Movimento ‘We Love Potenza’ “un forte e costante impegno nel sostegno e nella promozione sociale contribuendo così a migliorare la qualità della vita cittadina”. Il presidente ha inoltre rassicurato Enzo Fierro sull’attenzione che la Commissione riserverà alla proposta presentata che, tra l’altro, “risulta tempestiva in quanto va a inquadrarsi nel progetto più ampio di una generale revisione regolamentare, alla luce del rinnovato profilo istituzionale che l’emendando Statuto comunale andrà a definire”.