Lavori Acquedotto Lucano, incontro tra vicesindaco e amministratore unico

23.6.16-ore 16,50: L’impegno e la collaborazione comune per vigilare sulla corretta esecuzione dei lavori; l’analisi delle criticità incontrate da AQL per concludere la realizzazione delle reti fognarie in alcune aree rurali del capoluogo; la disamina dei futuri programmi di intervento della società sul territorio comunale.

Questi, in sintesi, gli argomenti affrontati nel corso dell’incontro svoltosi in mattinata tra il vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche Sergio Potenza e l’amministratore unico di Acquedotto lucano Michele Vita, al quale hanno preso parte anche dirigenti e tecnici del Comune e dell’Azienda che fornisce il servizio idrico integrato.

“Così come avevo assunto l’impegno durante l’ultimo Consiglio comunale, in risposta all’interrogazione urgente del vicepresidente dell’Assise, Francesco Fanelli, oggi si è tenuto l’incontro con i vertici di Aql.  Diverse le questioni affrontate. Abbiamo al solito ricevuto – ha proseguito il vicesindaco – una grande disponibilità. Ci è stata manifestata la volontà di  garantire una rete idrica efficiente e dei lavori eseguiti correttamente, tempestivamente e con il minor disagio possibile per la comunità”.

“Dalle informazioni in nostro possesso abbiamo evidenziato – aggiunge Potenza – che sono soprattutto le linee dell’illuminazione pubblica ad essere interessate da eventi interruttivi accidentali. AQL ci ha detto di aver messo a punto strumenti idonei di prevenzione e che, comunque, i danneggianti stanno procedendo con i ripristini”.

“L’impegno – ha concluso Potenza – è stato quello di avviare un proficuo scambio di informazioni per il superamento di quegli ostacoli burocratici che impediscono, ad esempio, la conclusione dei lavori di realizzazione della rete fognaria in alcune aree periferiche della città”.