Sisma centro Italia, solidarietà alle popolazioni del Sindaco di Potenza

24.8.16-ore 10,30: “Siamo vicini alle popolazioni del centro Italia colpite dal grave terremoto di questa notte”, queste le parole del Sindaco di Potenza Dario De Luca. “Mentre i soccorsi stanno operando – prosegue De Luca – ad Amatrice, nelle altre città, paesi e contrade del reatino e degli altri territori provati dal forte sisma, la protezione civile del Comune di Potenza è a disposizione della Regione Basilicata, nostra capofila per quanto riguarda questo tipo di interventi, e della Protezione civile nazionale, per supportare qualunque iniziativa ci dovesse essere richiesta. E’ ancora vivo nella nostra memoria, e lo sarà per sempre, il dramma che vivemmo il 23 novembre del 1980, e non possiamo non testimoniare la nostra solidarietà a chi è oggi duramente provato da questa immane sofferenza. Come Amministrazione predisporremo azioni che possano sostenere le Istituzioni e le comunità colpite da questa tragedia e, quando, ci sarà richiesto, le nostre squadre di Protezione civile opereranno secondo quanto sarà loro indicato” conclude De Luca.