Presentato il progetto Una ‘Potenza’ Solidale

22.09.16 – ore 12,35: E’ stato illustrato nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 22/09/2016 alle ore 10,00 nella sala dell’Arco del Palazzo di Città, in piazza Matteotti, il progetto di Servizio Civile Nazionale “ Una “Potenza” Solidale”, che è stato promosso dal Comune di Potenza nel settore di Protezione Civile ed ha coinvolto 4 giovani ( Alberico Domenico, D’Andrea Antonio, De Angelis Maria Antonietta e Nardozza Pietro), impegnati per un anno nello svolgimento delle attività ( ottobre 2015-2016).

Oltre a questi erano presenti il sindaco Dario De Luca, la responsabile del Progetto Adele Bellino, il referente della Protezione Civile comunale Luigi Cecere, il segretario generale Giovanni Moscatiello.

L’obiettivo del progetto era mirato a migliorare l’organizzazione della protezione civile locale, al fine di gestire le emergenze con maggiore efficacia, efficienza e celerità ponendo in essere:

• completamento/aggiornamento delle informazioni/risorse reperibili sul territorio, utili nei casi d’intervento emergenziale;
  • interventi di potenziamento informativo della sezione dedicata alla protezione civile nel sito istituzionale.

Lo stesso è coerente con le politiche della Regione Basilicata e essere consapevoli del ruolo fondamentale dei volontari nell’attività di Protezione Civile, è congruente con le leggi e le linee guida programmatiche della stessa regione, in quanto costituisce la completa attuazione delle stesse in una parte del territorio.