Sisma Italia centrale, dal Comune due tecnici nelle zone terremotate

23.09.16 – ore 16,05: I geometri Luigi Cecere e Giuseppe Brindisi, tecnici del Comune di Potenza, partiranno domenica 25 settembre per raggiungere la provincia di Ascoli Piceno, dove effettueranno accertamenti di agibilità nelle zone colpite dal terremoto del 24 agosto 2016, presumibilmente nel Comune di Arquata del Tronto. Si tratta di un’iniziativa frutto della disponibilità manifestata dall’Amministrazione comunale del Capoluogo nei riguardi della Regione Basilicata, Regione responsabile dell’organizzazione delle attività di partenza, della composizione delle squadre e delle turnazioni settimanali, per il sostegno a qualsiasi attività fosse necessaria nelle fasi post sisma. Rientreranno a Potenza il 1° ottobre. La nostra comunità – ha detto il sindaco De Luca – vuole attestare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal grave sisma anche attraverso azioni concrete come questa”.