Presentata l’iniziativa ‘La maschera & le maschere Il Carnevale a Potenza’

21.02.2017-ore 12,30: Quello del martedì grasso è uno dei più squisiti momenti legati all’essenza popolare di un luogo. Dare fondo a tutte le riserve gastronomiche accumulate con sacrificio e condividere il senso della festa e il desiderio di far baldoria stanno alle fondamenta di ogni carnevale e quello potentino non vuol essere da meno e non vuol dimenticare le sue e le altrui origini. Con questo spirito in testa alle idee ed al corteo ci sarà Sarachella in compagnia di tutte le altre maschere. L’invito a partecipare ai festeggiamenti per il Carnevale a Potenza previsto nei giorni 25 con la sfilata delle maschere e 28 febbraio con le celebrazioni gastronomiche, i ristoratori del centro hanno previsto un apposito menù, è quello rivolto dal Sindaco e dell’assessore alla Cultura ad associazioni e operatori economici nel corso della conferenza stampa svolta nel foyer del teatro Stabile. La manifestazione che si svolgerà lungo il percorso principale del centro storico, con il momento culminante in largo Pignatari e largo Isabelli. “Il Comune di Potenza intende implementare la partecipazione a questa festa – ha spiegato l’assessore – per rendere goliardica e festosa questa manifestazione, a partire dal sistema scolastico della città. Il principio che si sta seguendo, anche in questa occasione è quello della massima inclusività”.