Regolarizzazione passi carrabili e/o accessi su strada con occupazione di area pubblica

Con avviso pubblicato all’Albo Pretorio il 10 marzo, il Comune invita i cittadini a regolarizzare i passi carrabili abusivi, realizzati mediante collocazione di cartelli o divieti di sosta senza la relativa autorizzazione, producendo apposita domanda diretta a ottenere – sussistendone i presupposti – il rilascio dell’autorizzazione o della concessione, ovvero il rinnovo di autorizzazioni scadute da oltre un decennio. Si considerano infatti abusive le occupazioni: effettuate senza aver ottenuto il provvedimento di concessione del Comune, ovvero effettuate in modo difforme dalla concessione già rilasciata dal Comune, ovvero ancora per mancato rinnovo dell’autorizzazione rilasciata da oltre un decennio.

Per accedere alla regolarizzazione, gli interessati – entro il termine perentorio di 90 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso all’Albo Pretorio – dovranno presentare all’Ufficio Viabilità del Comune, sito in Contrada Sant’Antonio La Macchia, l’apposito modello (reperibile anche sul sito istituzionale www.comune.potenza.it – Aree tematiche – Tributi Locali –  COSAP), compilato secondo le modalità specificate nell’avviso e corredato dall’attestazione dei versamenti dovuti.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi presso gli uffici della sede comunale di Contrada S. Antonio La Macchia, piano terra, dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00; pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00, fax 0971415311, telefono 0971415312,
mail sportellocosap@comune.potenza.it
pec protocollo@pec.comune.potenza.it