Clinica Luccioni, nota di Carretta, Sileo e Lovallo

Clinica Luccioni, nota dei consiglieri del Pd Gianpaolo Carretta, Lucia Sileo e Nicola Lovallo:

La Clinica Luccioni rappresenta non solo una struttura sanitaria importante per la sanità e l’offerta sanitaria lucana ma rappresenta anche significativamente un pezzo di storia della città di Potenza, della sua economia, della sua capacità di offrire servizi.In merito ci piace ricordare che nel dopoguerra nella nostra città operavano ben tre cliniche private.La crisi della Clinica Luccioni ci preoccupa così come ci preoccupa il futuro di tutti i suoi lavoratori.Occorre evitare ogni strumentalizzazione e populismo e lavorare per la soluzione della vicenda.Deve essere ripreso e rilanciato un percorso istituzionale ed amministrativo che prevede la delocalizzazione della clinica dalla storica sede di Via Mazzini in altro sito idoneo a garantire il rispetto di ogni norma urbanistica e sanitaria per rilanciare ruolo e funzione della  struttura.In tale direzione chiediamo alla proprietà di favorire ogni accelerazione ed a Comune e Regione di sostenere e favorire,nel rispetto di ogni norma di legge, tale azione.