Operativo il Comitato unico di garanzia per le Pari opportunità

3.05.17-ore 12,30: Al lavoro il Comitato Unico di Garanzia per le Pari opportunità, costituitosi il 16 marzo scorso, il cui lavoro è finalizzato alla valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. L’organismo sostituisce, unificando le competenze, i Comitati per le pari opportunità e i Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, costituiti in applicazione della contrattazione collettiva. Il Comitato presenta una composizione paritetica ed è formato da componenti designati da ciascuna delle organizzazioni sindacali rappresentative e da dipendenti dell’Amministrazione comunale. “Il Comitato – sottolinea il presidente Brindisi – è un organismo che si mette a disposizione dei lavoratori dell’Ente, esercitando compiti di carattere propositivi, consultivi e di verifica nell’ambito delle competenze allo stesso demandate, promuovendo la cultura delle pari opportunità, il rispetto e la dignità della persona nel contesto lavorativo, al fine di realizzare un ambiente di lavoro improntato al rispetto dei principi comunitari e nazionali in materia di pari opportunità, benessere organizzativo, contrasto alle discriminazioni e mobbing, atteso che il raggiungimento di un tale contesto lavorativo si ripercuote in termini positivi anche sulla produttività e l’efficienza dei lavoratori” conclude Brindisi.

E’ a disposizione l’indirizzo di posta elettronica istituzionale : comitatounicogaranzia@comune.potenza.it per comunicazioni e richieste.