“Il Tuo cane insieme a Te”

E’ un progetto promosso dalla società ECO Animal care center, gestore del canile municipale sito in via dei due boschi 40 in località Tiera, che tende ad organizzare una rete di volontari disposti ad affiancare anziani che intendono adottare un cane.

L’aiuto si sostanzierebbe, per esempio, nel mettere a disposizione l’automobile per consentire visite veterinarie o rendersi disponibile ad accompagnare il cane nelle sue uscite quando l’anziano, per il maltempo o per le sue condizioni di salute, non è in grado di farlo.

I volontari, se necessario, saranno formati alla gestione del cane da personale della ECO.

Gli interessati, siano essi anziani che intendono adottare un cane o volontari che vogliono affiancarli in tale percorso, possono contattare la ECO Animal care center telefonicamente ai numeri 63327 e 63907 (prefisso 0971) o via mail all’indirizzo soc.coop.eco@gmail.com

Nell’area tematica Ambiente (sottopagina Animali domestici) del nostro sito, è possibile visualizzare una galleria fotografica di cani e gatti adottabili.