‘Ripuliamo la casa comune’, iniziativa a difesa dell’ambiente

22.06.17-ore 13,20: Paola Faggiano, presidente dell’associazione Sinergie Lucane, ha organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con l’ACTA una giornata dedicata all’ambiente: ‘Ripuliamo la casa comune’. “Massima disponibilità a tutte le iniziative che vanno nella direzione di salvaguardare la natura nella nostra città, – ha evidenziato l’assessore all’Ambiente Rocco Coviello – attraverso operazioni, come quella propostaci da ‘Sinergie Lucane’, che mirano al recupero di un’area verde del nostro capoluogo, laddove il comportamento incivile di pochi, crea disagio alla comunità e soprattutto manca di rispetto all’ambiente che probabilmente, chi abbandona rifiuti, non considera patrimonio di tutti”. La presidente, nel ringraziare l’assessore per la sensibilità dimostrata e per il supporto offerto anche dagli uffici e dal personale del Comune, ha ricordato che  “tra gli obiettivi di Sinergie Lucane rientra anche quello del rispetto dell’ambiente e vedendo una stretta correlazione con gli aspetti etici, non potevamo esimerci dall’intraprendere iniziative volte alla rimozione dei rifiuti presenti in questa zona, anche al fine di salvaguardare il decoro e l’integrità del patrimonio boschivo ivi presente con l’auspicio di sensibilizzare la cittadinanza tutta al rispetto dell’ecologia”. Le operazioni di pulizia riguarderanno il terreno circostante alla strada che collega Malvaccaro a Cerreta, nel tratto che va dal campo sportivo al nuovo cimitero. L’appuntamento anche per quanti volessero unirsi all’iniziativa è per sabato 24 giugno alle 9,30, di fronte al Centro sociale di Malvaccaro.