Piazza dell’Amicizia, intitolato largo antistante la scuola di Bucaletto

23.06.17-ore 16,15: Si chiama ‘Piazza dell’Amicizia’, il largo antistante il plesso di Bucaletto della scuola primaria ‘G. Rodari’. Presente alla cerimonia di intitolazione l’arcivescovo, monsignor Salvatore Ligorio, il Capo di Gabinetto della Prefettura di Potenza Francesca Buccino e l’assessore all’Urbanistica, Rocco Pergola. “Si tratta di un momento particolarmente significativo per l’intero rione, per il quale, come Amministrazione, stiamo lavorando insieme alla Regione per rispondere alle giuste richieste dei residenti. I 18 milioni del ‘Bando periferie’ – prosegue Pergola – rappresentano uno strumento in grado di rivitalizzare l’intero quartiere, offrendo una riqualificazione dell’abitato e dei suoi servizi”. L’intitolazione della piazza giunge al termine di un percorso che gli alunni delle classi Terza e Quarta della ‘Rodari’ hanno condotto negli ultimi tre anni scolastici, in collaborazione con la Caritas diocesana. Nell’ambito del progetto ‘Where the streets have no name’, il concorso di idee che ha indicato il nome scelto dai piccoli abitanti di Bucaletto. “Un’esperienza che oltre alla bontà del lavoro svolto – ha concluso Pergola – funge da ulteriore stimolo nei confronti di tutte le Istituzioni, per le quali il valore della socializzazione, l’obiettivo di garantire una migliore qualità della vita, l’assicurare concretamente il benessere dell’intera comunità cittadina e delle sue diverse componenti, vengano sempre più posti a fondamento del proprio agire quotidiano”. (foto Ufficio Stampa Basilicata)