Sindaco: “Offesa la memoria di un Servitore dello Stato”

18.07.17-ore 16,45: “Un gesto che sarebbe poco definire inqualificabile. Si tratta di un’azione barbara e vigliacca che testimonia un grave senso di inciviltà e l’assoluta assenza di rispetto nei confronti di un Servitore dello Stato. Non solo, – prosegue il Sindaco di Potenza, commentando la scritta con lo spray che ha coperto la targa commemorativa dell’assistente capo della Polizia di Stato, Giambattista Rosa – è mancanza di rispetto nei confronti di tutte le forze di polizia che operano nella nostra nazione. Le forze dell’ordine garantiscono la serena e pacifica convivenza per la nostra comunità. La solidarietà dell’intera città alla famiglia di Giambattista Rosa e alle famiglie di tutti i servitori dello Stato che, come lui, ogni giorno rischiano la propria vita per il bene di tutti. Nell’augurarmi che gesti esecrabili come questo non abbiano a ripetersi e con l’auspico che possano essere individuati il o i responsabili, assicuro l’immediato ripristino della targa commemorativa” conclude il Sindaco.