Efficientamento energetico edifici pubblici, assessore Cutro firma accordo

20.07.17-ore 14,05: Firmato dall’assessore alla Programmazione del Comune di Potenza Donatella Cutro e il direttore dell’IMAA CNR Vincenzo Lapenna l’accordo di collaborazione fra i due Enti per la definizione di interventi di efficienza energetica degli edifici pubblici nell’ambito del progetto PrioritEE, finanziato dal programma Interreg Med. La stipula è avvenuta nel corso del primo workshop del progetto in svolgimento nella giornata odierna, i cui lavori sono stati introdotti da Cutro e Lapenna insieme all’assessore regionale all’ambiente Francesco Pietrantuono e al direttore di Sel Vitantonio Rossi.

“Il tema dell’efficientamento degli edifici pubblici è di grande rilevanza e attualità nella strategia di sviluppo urbano. Allo stesso modo il rafforzamento delle sinergie istituzionali e delle collaborazioni è un obiettivo su cui l’assessorato è fortemente impegnato, sia a livello europeo che nel territorio di riferimento” ha spiegato l’assessore Cutro.