Assessore Falotico: Tutti in piazza per festeggiare il 2018

29.12.17-ore 15: Comincerà all’una del 1° gennaio 2018 in Piazza Mario Pagano l’evento ‘La notte di Capodanno’. La serata vedrà protagonisti sul palco i cantanti lucani Valentino Biancone, Rocco Fiore e Massimo Cantisani, conosciuti al grande pubblico attraverso la partecipazione al talent show ‘The Voice’. I tre artisti saranno accompagnati dalle note della band ‘Freschi, lazzi e spilli’ e da altri musicisti. Prevista anche l’esibizione dei ‘CD Rom Orchestra’. “Tutti in piazza per festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme ai nostri giovani talenti e iniziare il 2018 nel migliore dei modi” dichiara l’assessore Falotico. “La promozione di artisti emergenti rappresenta una scelta mirata dell’Amministrazione, da sempre attenta alla valorizzazione delle personalità artistiche della nostra regione. È attraverso questi eventi che si rafforza il legame esistente tra cultura e territorio, consentendo alle nuove generazioni di esprimere al meglio le loro potenzialità” continua Falotico. “I cinque momenti, ‘Natale in Città’, ‘Carnevale Potentino, ‘Maggio potentino’, ‘Estate in Città’ e ‘Autunno Letterario’ costituiscono le 5 tappe di un percorso virtuoso che ha coperto l’intero anno e che si è potuto realizzare grazie al supporto del mondo associativo, delle istituzioni scolastiche e di tanti cittadini. Nel corso della serata sarà annunciato l’intendimento dell’Amministrazione posto in essere, prevedendo uno speciale riconoscimento alle realtà istituzionali e associative che in vario modo si sono distinte nell’opera di sensibilizzazione e promozione culturale, con particolare attenzione alla valorizzazione della cultura e delle esperienze artistiche locali. Saranno illustrati i contenuti di una delibera che abbiamo appena approvato in Giunta grazia alla quale si è ritenuto di attribuire un riconoscimento a quanti hanno collaborato con grande impegno e professionalità con il Comune al fine di garantire organizzazione e riuscita di centinaia di eventi, manifestazioni e appuntamenti”.

In occasione della giornata del 31 dicembre 2017 e della notte di Capodanno 2018, gli orari di apertura dei quattro impianti cittadini di scale mobili saranno i seguenti:

Basento (Stazione ferroviaria Potenza centrale – Mobility Center via Nazario Sauro): dalle ore 7 alle ore 14 del 31 dicembre.

Scale mobili via Armellini – via Due Torri: dalle ore 7 alle ore 22 del 31 dicembre.

Scale mobili (viale Marconi – piazza Vittorio Emanuele II) dalle ore 7 alle ore 22 del 31 dicembre.

Scale mobili ‘Santa Lucia’, nel tratto che congiunge viale dell’Unicef a Portasalza, dalle ore 7 del 31 dicembre 2017 alle ore 3 del 1° gennaio 2018.

Inoltre è previsto un servizio navetta per consentire alle persone con disabilità il collegamento tra viale dell’Unicef e Portasalza, dalle ore 22 del 31 dicembre 2017 alle ore 3 del 1° gennaio 2018, consentendo di fruire gratuitamente del parcheggio posto su viale dell’Unicef in corrispondenza dell’impianto meccanizzato nel medesimo periodo a tutti gli utilizzatori impianto.

Il giorno 1° gennaio tutti gli impianti di scale mobili saranno aperti dalle ore 8.30 alle ore 14.15.