Viviani: Sindaco, vicesindaco e assessore Errico scrivono al Presidente Pittella

18.5.18 – ore 12,30: Una lettera con la quale si ringrazia il Presidente della Giunta regionale, Marcello Pittella per il sostegno economico ottenuto dalla città di Potenza ai fini del riequilibrio di bilancio e si chiede un contributo per interventi migliorativi dello stadio Viviani.  Questo il tenore della corrispondenza inviata al governatore lucano dal sindaco Dario De Luca, dal vicesindaco Sergio Potenza e dall’assessore allo Sport Valeria Errico. Nella nota si evidenzia il fermento, l’entusiasmo e le aspettative generate, nella comunità locale e non solo, dalla promozione in serie ‘C’ del ‘Potenza Calcio’. “Il campionato, appena terminato, ha registrato una grande partecipazione di tifosi, famiglie e bambini che hanno seguito la squadra con continuità”. L’Amministrazione comunale, con un importante sforzo, provvederà nelle prossime settimane ad adottare tutti gli atti necessari per l’adeguamento dello stadio alle prescrizioni della ‘Lega Pro’. Gli stessi lavori, però, non consentiranno di incrementare la capacità ricettiva dell’impianto. Questo il motivo per il quale De Luca, Potenza ed Errico chiedono un “supporto economico” che consenta il miglioramento della struttura e la realizzazione di spalti aggiuntivi sui quali ospitare gli spettatori per il futuro campionato. Alla comunicazione, inoltre, è stata allegata copia del progetto già candidato al finanziamento Coni. La prima fase del medesimo, per un costo di circa 2.000.000 di euro, consentirebbe anche di accrescere la capacità dello stadio attraverso la delocalizzazione degli spogliatoi.