La Regione Basilicata, nell’ambito del Piano Regionale per il Diritto allo Studio relativo all’anno scolastico 2018/2019, ha previsto il contributo per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di 1° e 2° grado.
L’Avviso pubblico, approvato con D.G.R. n° 925 del 14/09/2018, contiene le indicazioni e le modalità operative per l’erogazione del contributo. Possono beneficiare del contributo gli studenti residenti nel Comune di Potenza, iscritti per l’anno scolastico 2018/2019 alla Scuola secondaria di I e II grado in Istituti e Scuole statali e paritarie.
Le domande di richiesta dovranno essere presentate presso il Protocollo dell’Unità di Direzione “Servizi alla Persona” di Via N. Sauro (Palazzo della Mobilità) – entro e non oltre le ore 13,00 di mercoledì 31 ottobre 2018, utilizzando l’apposito modello di domanda e allegando:
– copia attestazione I.S.E.E. (in corso di validità);
– copia delle fatture di acquisto dei libri di testo o copia dello scontrino fiscale accompagnato da indicazione dei libri di testo acquistati, sottoscritta dal venditore;
– copia, non autenticata di un documento di riconoscimento.

Modello di richiesta pdf
Modello di richiesta editabile