V° Meeting dell’infanzia della città di Potenza – 18 giugno 2011

5° Meeting dell’infanzia della città di Potenza

Sabato 18 giugno 2011 – ore 9.00/13.30

Potenza – Parco Montereale

Il Parco si animerà del suono di tanta musica e delle voci e delle risa di bambini delle scuole dell’infanzia comunali, statali e paritarie della città, che saranno accolti da palloncini e festoni, operatori, animatori e truccatori. Sono previsti giochi organizzati, prove pratiche, laboratori all’aperto, degustazioni e gadget che contribuiranno a creare un’atmosfera gioiosa in cui poter sperimentare sensazioni tattili, sonore, visive, gustative e di movimento.
L’iniziativa che quest’anno porta lo slogan “STIAMO UNITI” è organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione. Collaborano al progetto alcune associazioni, che mettono gratuitamente a disposizione le proprie competenze, e sponsor privati che sostengono le spese essenziali, per andare incontro alla logica delle iniziative a costo zero dovuta alle gravi difficoltà economiche del Comune derivanti dai tagli radicali della finanziaria.
Un grande contributo è stato fornito dall’APT in quanto ha sponsorizzato la stampa del materiale pubblicitario.Si vuole offrire a fine anno scolastico un momento di vita aggregativa tra il piacere del gioco, l’opportunità di conoscere meglio le qualità del territorio cittadino, il desiderio di inculcare nei più piccoli la predisposizione a uno stile di vita sano e uno spunto per far riflettere i più grandi della mancanza di adeguati spazi verdi in città in cui i bambini possano giocare.

conf stamp meeting scuole infanzia.doc
babyart_(FILEminimizer)540×405.jpg