Il Sindaco ha incontrato l’attore Kabir Bedi

11.10.18-ore 11,40: L’attore Kabir Bedi è stato ricevuto dal Sindaco di Potenza, Dario De Luca, nella sala del suo ufficio al secondo piano del Palazzo di Città in Piazza Matteotti. Lungo e cordiale il dialogo nel corso del quale l’attore indiano ha descritto le sue impressioni nel visitare la Basilicata, nel tour organizzato da Angelo Viggiano Siriostudios movietourism, presente a sua volta all’incontro. “Una terra tranquilla, ospitale, ricca di paesaggi differenti e di tante caratteristiche che mi hanno davvero conquistato. La vostra regione ha notevoli potenzialità che la rendono davvero una terra affascinante” ha dichiarato l’attore. “La ricchezza dell’acqua, dell’ambiente più in generale, con paesaggi che vanno dai frutteti del metapontino ai pascoli della zone interne, dalle coltivazioni intensive della costa ionica ai boschi della parte collinare e montuosa, dai fiumi ai laghi, anche vulcanici, sono certamente un vanto per i lucani. Potenza è una città che, con i suoi circa settantamila residenti, – ha proseguito il sindaco De Luca – con un bosco che si estende per chilometri, un patrimonio storico-culturale che conta siti di epoca romana, in particolare, un ponte, una villa e una fattoria, molte chiese erette diversi secoli addietro, in alcuni casi fino a poco meno di mille anni fa, la cattedrale con una cripta di epoca paleocristiana del IV Secolo, e ancora porte che segnavano i varchi d’accesso nelle mura cittadine di epoca medievale – normanna, la Torre Guevara, il Museo Archeologico Nazionale ospitato in uno dei palazzi storici della parte antica della città, borgo nel quale sono diverse le testimonianze del passato, con edifici in pietra frutto di attente opere di recupero e restauro, il teatro ‘Stabile’, a sua volta un autentico gioiellino con quasi duecento anni di storia. Sono felice dell’impressione positiva che avete avuto dalla nostra regione e dalla nostra città e auspico che possiate trovare in esse l’ispirazione e le location adatte per i lavori artistici che vorrete realizzare qui da noi”.