Consiglio comunale convocato il 27 novembre

21.11.18-ore 16,55: Il Consiglio comunale è convocato nella Sala adibita a riunioni del Consiglio comunale, via Nazario Sauro, il 27 novembre 2018, alle ore 15.30, per la discussione dei seguenti argomenti:
1. Approvazione verbali seduta precedente.
2. Interrogazione del consigliere Lovallo su “Lavori in corso per le pale eoliche con potenza inferiore ai 60 Kw”.
3. Interrogazione urgente del consigliere Carretta relativa a “Pubblicazione bando finalizzato all’assunzione del personale A.C.T.A. S.p.A.”.
4. Interrogazione urgente del consigliere Carretta su “Richiesta al Tesoriere comunale di concessione per l’anno 2017 dell’anticipazione di Tesoreria”.
5. Interrogazione urgente del consigliere Carretta relativa a “Riaccertamento dei residui attivi e passivi 2016”.
6. Interrogazione urgente del consigliere Carretta relativa a “Indirizzi in materia di abbonamento di aree di sosta”.
7. Interrogazione urgente del consigliere Carretta su “Assunzione personale per svolgere funzioni di accertamento violazioni di sosta dei veicoli”.
8. Interrogazione urgente del consigliere Carretta relativa a “Conformità delimitazione parcheggi siti alla via Vaccaro”.
9. Interrogazione urgente del consigliere Carretta relativa alla delibera n°73 del 4/5/2017 riguardante gli interventi di prevenzione da rischio sismico.
10. Interrogazione urgente del consigliere Carretta su “Notizie riguardanti liquidazioni effettuate nell’anno 2017 in favore della ditta TROTTA BUS”.
11. Interrogazione urgente del consigliere Carretta riguardante l’espletamento delle procedure del Bando approvato con delibera n°72 del 4/5/2017.
12. Interrogazione urgente del consigliere Carretta relativa alla delibera n°69 del 4/5/2017 riguardante l’utilizzo dei lavoratori socialmente utili.
13. Interrogazione urgente del consigliere Carretta in merito al provvedimento del Sindaco n°27 del 24/4/2017.
14. Interrogazione del consigliere Carretta su “Mobilità”.
15. Interrogazione urgente del consigliere Carretta su “Personale A.C.T.A.”.
16. Interrogazione urgente del consigliere Galella sul parcheggio di piazza Bonaventura.
17. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Ripristino manto stradale da parte di Acquedotto Lucano”.
18. Interrogazione urgente del consigliere Galella sulla costruzione della casa dello studente.
19. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Linee guida dell’Amministrazione in materia di personale”.
20. Interrogazione del consigliere Giannizzari relativa alle pubbliche affissioni di manifesti funebri nelle aree rurali.
21. Interrogazione urgente del consigliere Galella sulla messa a bando per l’affidamento della piscina comunale di Parco Montereale.
22. Interrogazione urgente del consigliere Campagna relativa a “Disponibilità Palazzetto CONI”.
23. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Episodi microminalità nel centro storico della città”.
24. Interrogazione del consigliere Vigilante relativa a “Progetto illuminotecnico di efficientamento energetico della città di Potenza”.
25. Interrogazione urgente del consigliere Galella sulla installazione dei pannelli fotovoltaici e per l’acqua calda nelle palestre.
26. Interrogazione urgente del consigliere Carretta relativa a “Riscaldamento locali della Cooperativa «Insieme»”.
27. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Programma Quadro BAR1 Piano di Sviluppo e Coesione della Città di Potenza – Pareri su utilizzo economie di gara”.
28. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti meccanizzati”.
29. Interrogazione urgente del consigliere Sileo ed altri relativa al ripristino dello stato originario della piazza M.Pagano in conformità al progetto di Gae Aulenti.
30. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Criteri e modalità di individuazione consulenti per progettazione alloggi Bucaletto e mancata realizzazione altri alloggi di Housing sociale”.
31. Interrogazione urgente del consigliere Carretta su “Interventi sulla stabilità strutturale-sicurezza sismica effettuati sui plessi scolastici”.
32. Interrogazione urgente del consigliere Carretta su”Impiantistica sportiva pubblica”.
33. Interrogazione urgente del consigliere Carretta su “Gratuità impianti meccanizzati e parcheggi centro storico e modifica orari”.
34. Interrogazione urgente del consigliere Carretta relativa agli alloggi Murate/Macchia Giocoli.
35. Interrogazione urgente del consigliere Carretta su “Completamento dismissioni nuovi alloggi Bucaletto –sicurezza e amianto.”
36. Interrogazione urgente del consigliere Carretta relativa a “Perdita di acqua al centro storico”.
37. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Mancata corresponsione del corrispettivo relativo al mese di novembre 2017 da parte della ditta TOTTA BUS SERVICE”.
38. Interrogazione del consigliere Giannizzari relativa a “Notizie sulla attribuzione dell’ufficio depenalizzazione presso l’unità di Direzione “Polizia Locale e Protezione Civile”.
39. Interrogazione urgente del consigliere Lofrano su “Scale mobili: criticità”.
40. Interrogazione urgente del consigliere Giannizzari relativa a “Piano di sostituzione delle alberature compromesse previsto dal vigente Regolamento del verde”.
41. Interrogazione urgente del consigliere Campagna relativa a “Riforma sanitaria”.
42. Interrogazione urgente del consigliere Campagna relativa a “Rettifica errore materiale deliberazione della Giunta comunale n°13 del 15/1/2018”.
43. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Procedure adottate per incarico progetti esecutivi scolastici da candidare ai finanziamenti PON 2014-2020”.
44. Interrogazione urgente del consigliere Giannizzari su “Palazzetto CONI”.
45. Interrogazione del consigliere Carretta “Mercatino degli scambi – edizione dicembre 2017 – anno 2018. Integrazione”.
46. Interrogazione del consigliere Carretta “I Prelevamento dal fondo riserva ordinario 2017”.
47. Interrogazione del consigliere Carretta “Modifiche al Modello Organizzativo del Comune di Potenza”.
48. Interrogazione del consigliere Carretta “Determinazione del fabbisogno di cassa relativo al I semestre 2018 ai fini dell’applicazione dell’art.159 del D.lgs. 18 agosto 2000, n°267. Norme sulle esecuzioni nei confronti degli Enti Locali.”
49. Interrogazione del consigliere Carretta “Anticipazione di tesoreria e utilizzo entrate e specifica destinazione. Anno 2018”.
50. Interrogazione del consigliere Carretta su “Lavori di rigenerazione e completamento dello stadio A. Viviani della città di Potenza”.
51. Interrogazione del consigliere Carretta su “Avviso comunale relativo al mancato pagamento IMU 2012”.
52. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Problematiche viabilità quartiere Poggio Tre Galli”.
53. Interrogazione del consigliere Carretta su “Finanziamenti per interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di edifici scolastici (G. leopardi, Albini, Don Milani, F. Torraca)”.
54. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Finanziamenti per realizzazione tangenziale e completamento schema viario via del Gallitello, via Isca del Pioppo”.
55. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Verifiche circa l’affidamento alla ditta Trotta del servizio di trasporto pubblico”.
56. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Modalità affidamento servizi ad A.C.T.A. S.pA.”
57. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Abbinamenti box ai 25 alloggi della ex Torre A Bucaletto – Riscontro”.
58. Interrogazione urgente del consigliere Giannizzari su “Verde pubblico”.
59. Interpellanza del consigliere Giannizzari su “Protocollo informatico”.
60. Interrogazione del consigliere Carretta su “Procedura di affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo del Comune di Potenza”.
61. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Indebito carico dell’Ente a spese di lavori degli impianti meccanizzati”.
62. Interrogazione urgente del consigliere Campagna relativa a “Trasferimento mezzi TPL”.
63. Interrogazione urgente del consigliere Giannizzari su “Recente istituzione parcheggi a disco orario e mancata individuazione di adeguato numero di parcheggi liberi”.
64. Interrogazione urgente del consigliere Giannizzari sull’affidamento di incarichi professionali ad avvocati esterni nonostante sia operante all’interno del Comune un Ufficio Legale.
65. Interrogazione del consigliere Vigilante relativa a “Impianto sportivo ex Enaoli”.
66. Interrogazione urgente del consigliere Campagna relativa a “Approvazione Regolamento per la disciplina del contenzioso del Comune di Potenza”.
67. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Presenza di ratti ed insetti sul territorio comunale”.
68. Interrogazione urgente del consigliere Campagna relativa a “Ampliamento orario di apertura festiva del Cimitero di San Rocco. Mancanza di vigilanza nelle ore pomeridiane”.
69. Interrogazione urgente del consigliere Galella su “Cause e responsabilità del crollo di un muro di contenimento in via Maratea”.
70. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “valutazioni inerenti le variazioni urbanistiche riportate nella delibera di Consiglio Comunale n. 39 del 30/7/2018.
71. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Iniziative per sottrarre le aree del Torrente Gallitello al rischio idraulico”.
72. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Iniziative area Torrente Gallitello”.
73. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Prosecuzione del servizio di Trasporto Pubblico Urbano a partire dal 1° gennaio 2019”.
74. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Nuovo sistema di circolazione su Rione Risorgimento”.
75. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Sospensione lavori di realizzazione del sottopasso ferroviario di via Calabria”.
76. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Insostenibile situazione determinata dal nuovo sistema di circolazione nel rione Risorgimento”.
77. Interrogazione urgente del consigliere Lofrano relativa a “Qualità della vita nella nostra città”.
78. Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Servizio di trasporto pubblico locale”.
79. Interrogazione urgente del consigliere Lofrano relativa a “Rete idrica nelle contrade”.
80. Mozione presentata dal consigliere Carretta su “Trasferimento uffici dell’Assessorato alla Cultura nella sede originaria”.
81. Mozione presentata dal consigliere Fanelli su “Rimozione barriera mobile sita in via del Gallitello e contestuale istituzione del doppio senso di marcia”.
82. Mozione presentata dal consigliere Galella relativa a “Introduzione del divieto di circolazione degli autobus extraurbani nell’anello urbano”.
83. Mozione del consigliere Vigilante ed altri su “Contrassegno per aree di sosta a pagamento per alberghi e strutture ricettive”.
84. Mozione presentata dal consigliere Galella relativa alla rimozione dei pali in piazza Mario Pagano.
85. Mozione urgente presentata dai consiglieri Giuzio e Vigilante su “Apertura Hub per migranti nella città di Potenza”.
86. Mozione presentata dal consigliere Galella per il prolungamento del turno dei Vigili Urbani.
87. Mozione presentata dal consigliere Giannizzari su “Vuoto a rendere”.
88. Mozione presentata dal consigliere Giannizzari riguardante le disposizioni in materia di prevenzione vaccinale di cui al D.l n°73 del 7/6/2017.
89. Mozione del consigliere Giannizzari su “Revisione tariffe parcheggi a pagamento”.
90. Mozione urgente presentata dal consigliere Giannizzari su “Oli esausti vegetali domestici”.
91. Mozione presentata dai consiglieri Guarente, Fanelli, Vigilante e Flore su “Concessione di occupazione di suolo pubblico gratuita ai condomini della città per l’utilizzazione dei contenitori per i rifiuti”.
92. Ordine del giorno presentato dal consigliere Galella su “Istituzione rotatorie tematiche”.
93. Ordine del giorno presentato dal consigliere Iudicello su “Istituzione del doppio senso di circolazione in via Anzio previo divieto di transito per gli autobus extraurbani e realizzazione rotatorie”.
94. Ordine del giorno del consigliere Picerno ed altri su “Proposta di assegnazione di 25 alloggi ubicati alla via Mallet ad una parte degli inquilini dei prefabbricati API edificati con amianto”.
95. Ordine del giorno del consigliere Galella su “Individuazione e realizzazione di un’area artigianale e di un incubatore di impresa”.
96. Ordine del giorno presentato dal consigliere Galella su “Permessi decennali per allestimenti esterni di pubblici servizi, pizzerie e ristoranti”.
97. Ordine del giorno presentato dal consigliere Campagna ed altri su “Chiusura Parrocchia di San Michele Arcangelo”.
98. Ordine del giorno presentato dalla consigliera Rotunno su “Adeguamento delle tariffe per il trasporto scolastico in C.da Bucaletto in base alle fasce ISEE di appartenenza”.
99. Ordine del giorno presentato dal consigliere Campagna su “Il ruolo dell’Ospedale San Carlo e delle altre strutture sanitarie cittadine nel disegno di riordino del sistema sanitario regionale”.
100. Ordine del giorno presentato in aula da vari Consiglieri su “Istituzione di un posto di Polizia Locale e potenziamento degli Uffici Comunali nel quartiere di Bucaletto”.
101. Ordine del giorno presentato dal gruppo “Socialist and Democrats” su “Creazione area per l’installazione di antenne per la diffusione della telefonia mobile.
102. Ordine del giorno presentato in aula dal consigliere Iudicello ed altri su “Costruzione di un parco eolico”.
103. Approvazione modifiche ai moduli allegati al Regolamento sull’accesso civico ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
104. Declassificazione e successiva alienazione delle aree in località Bucaletto, in zona G ed in località Francioso (area es container), da destinare al partner privato del Piano Nazionale delle Città.
105. Attuazione del Piano delle Alienazione e Valorizzazioni Immobiliari di cui al Documento Unico di Programmazione per il triennio 2018/2020. Alienazione dell’immobile denominato “Ex Istituto Zootecnico” in viale del Basento.
106. Acquisizione di alcuni immobili, a titolo non oneroso, dall’Agenzia del Demanio, ai sensi dell’art. 56 bis del D.L. 21 giugno 2013 n°69 e dell’art. 10, comma 6 bis del D.L. 30 dicembre 2015, n°210 e relative leggi di conversione. Conferma dell’istanza di attribuzione relativa al bene di cui alla Pratica 21504: Area demaniale ramo Difesa via Appia (Lotto 1). Compendio demaniale denominato “Comprensorio Betlemme – Ex deposito di carbolubrificanti di piccola capacità”.
107. Acquisizione di alcuni immobili, a titolo non oneroso, dall’Agenzia del Demanio, ai sensi dell’art. 56 bis del D.L. 21 giugno 2013 n°69 e dell’art. 10, comma 6 bis del D.L. 30 dicembre 2015, n°210 e relative leggi di conversione. Conferma dell’istanza di attribuzione relativa al bene di cui alla Pratica 21502: Area demaniale ramo Difesa via Appia (Lotto 2). Compendio demaniale denominato “Deposito carburanti di media capacità ex Cerimant”.
108. Presa d’atto dell’acquisizione al patrimonio indispensabile del Comune di Potenza, con vincolo d’uso a fini esclusivamente sociali, dell’immobile sito in via D. Di Giura n°73, trasferito con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n°305 del 15/12/2016.
109. Acquisizione di alcuni immobili, a titolo non oneroso, dall’Agenzia del Demanio, ai sensi dell’art. 56 bis del D.L. 21 giugno 2013 n°69 e dell’art. 10, comma 6 bis del D.L. 30 dicembre 2015, n°210 e relative leggi di conversione. Conferma dell’istanza di attribuzione relativa ai beni di cui alla Pratica 22033: Superfici demaniali residuali già ricomprese nel perimetro di attrezzature comunali in viale del Basento.
110. Acquisizione di alcuni immobili, a titolo non oneroso, dall’Agenzia del Demanio, ai sensi dell’art. 56 bis del D.L. 21 giugno 2013 n°69 e dell’art. 10, comma 6 bis del D.L. 30 dicembre 2015, n°210 e relative leggi di conversione. Conferma dell’istanza di attribuzione relativa al bene di cui alla Pratica 22031: Superficie residuale area sedime ex carcere in via B. Bonaventura. Integrazione pratica 12117.
111. Deliberazione della Giunta comunale n°220 del 28/10/2018 avente ad oggetto “Risoluzione della convenzione stipulata con la Provincia di Potenza ai sensi della Legge n°23/1996 e concessione in uso gratuito dell’immobile al Conservatorio “G. da Venosa”. Presa d’atto.

112) Provvedimenti ai sensi dell’art. 175 c.5 del D.Lgs 267/2000 e quinta Variazione al Bilancio di Previsione 2018/2020.
113) Ratifica della deliberazione di Giunta comunale n°213 del 25/10/2018 avente a oggetto: ‘Sesta Variazione al Bilancio di Previsione 2018/2020’.

N.B. Si fa presente che per gli argomenti iscritti ai punti dal n°105 al n°113 del suddetto ordine del giorno, pende l’esame da parte della competente Commissione consiliare permanente.