Progetto ‘Il Lavoro utile’, consegnati gli attestati

17.12.18-ore 15,55: Si è svolta, nel Ridotto del Teatro Stabile, la cerimonia di consegna degli attestati del progetto “Il Lavoro Utile”. All’iniziativa erano presenti il Sindaco di Potenza, Dario De Luca il viceprefetto aggiunto di Potenza, Clelia Ardone, per la Regione Basilicata Elvira Locantore, l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Potenza, Valeria Errico, l’amministratore unico dell’Acta SpA, Roberto Spera, i referenti dei CAS della Città di Potenza. Sono stati consegnati gli attestati ad altrettanti richiedenti asilo che hanno partecipato al progetto, dal 7 maggio al 20 novembre 2018. Il Comune di Potenza ha progettato e sta realizzando in collaborazione con Acta spa, Regione Basilicata e Agenzia LAB, il Progetto “Il lavoro utile”.

Il progetto si rivolge ai richiedenti asilo presenti nelle strutture di prima accoglienza della città di Potenza. E’ stato evidenziatocome il progetto sia un esempio di buone pratiche per l’integrazionenel tessuto sociale della Città di Potenza dei richiedenti asilo.Nello specifico, le attività del Progetto hanno riguardato latutela, la valorizzazione e la salvaguardia del territorio, dellanatura e dell’ambiente della Città di Potenza.Da gennaio comincerà il quarto e ultimo trimestre del progetto.