Par condicio, nota dell’ufficio Stampa comunale

L’ufficio Stampa del Comune in ossequio alle disposizioni contenute nelle leggi n. 28/2000 (art. 9) e n. 313/2003 e così come comunicato al Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni), hanno convenuto di regolamentare la propria attività giornalistica nel periodo della campagna elettorale per le elezioni regionali (fino al 24 marzo 2019) nel seguente modo:

i comunicati stampa saranno redatti in forma tale da non influire sulla par condicio fra i candidati alle elezioni regionali; sarà quindi privilegiata l’informazione in forma impersonale e indispensabile per l’efficace assolvimento delle funzioni della comunicazione pubblica, ed in particolare sarà data notizia:

• dei provvedimenti esaminati e/o licenziati dalla Giunta e dal Consiglio comunale;
• dei provvedimenti esaminati e/o licenziati dalle commissioni consiliari;

nel periodo indicato in premessa non saranno pubblicati comunicati e notizie relativi a dichiarazioni, annunci di incontri e dibattiti che possano influire sulla par condicio fra i candidati alle elezioni regionali;

le notizie diffuse dall’ufficio Stampa del Comune sull’attività istituzionale sul sito web del Comune (www.comune.potenza.it) e sulle apgine social saranno pubblicate in forma tale da non influire sulla par condicio fra i candidati alle elezioni regionali.