Consiglio comunale convocato il 28 febbraio 2019

25.02.19 – ore 11,40: Il Consiglio comunale è convocato nella Sala consiliare, in via Nazario Sauro, Mobility Center, il 28 gennaio 2019, alle ore 15,30 per la discussione dei seguenti argomenti:
1) Approvazione verbali seduta precedente.
2) Interrogazione urgente del consigliere Galella su “Messa al bando per l’affidamento della piscina comunale di parco Montereale”.
3) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Programma Quadro BAR1 Piano di Sviluppo e Coesione della Città di Potenza – Pareri su utilizzo economie di gara”.
4) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti meccanizzati”.
5) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Criteri e modalità di individuazione consulenti per progettazione alloggi Bucaletto e mancata realizzazione altri alloggi di Housing sociale”.
6) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Mancata corresponsione del corrispettivo relativo al mese di novembre 2017 da parte della ditta TROTTA BUS SERVICE”.
7) Interrogazione del consigliere Giannizzari relativa a “Notizie sulla attribuzione dell’ufficio depenalizzazione presso l’unità di Direzione “Polizia Locale e Protezione Civile”.
8) Interrogazione urgente del consigliere Giannizzari relativa a “Piano di sostituzione delle alberature compromesse previsto dal vigente Regolamento del verde”.
9) Interrogazione urgente del consigliere Campagna relativa a “Riforma sanitaria”.
10) Interrogazione urgente del consigliere Campagna relativa a “Rettifica errore materiale deliberazione della Giunta comunale n°13 del 15/1/2018”.
11) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Procedure adottate per incarico progetti esecutivi scolastici da candidare ai finanziamenti PON 2014-2020”.
12) Interrogazione urgente del consigliere Giannizzari su “Palazzetto CONI”.
13) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Problematiche viabilità quartiere Poggio Tre Galli”.
14) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Finanziamenti per realizzazione tangenziale e completamento schema viario via del Gallitello, via Isca del Pioppo”.
15) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Verifiche circa l’affidamento alla ditta Trotta del servizio di trasporto pubblico”.
16) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Modalità affidamento servizi ad A.C.T.A. S.pA.”
17) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Abbinamenti box ai 25 alloggi della ex Torre A Bucaletto – Riscontro”.
18) Interrogazione urgente del consigliere Giannizzari su “Verde pubblico”.
19) Interpellanza del consigliere Giannizzari su “Protocollo informatico”.
20) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Indebito carico dell’Ente a spese di lavori degli impianti meccanizzati”.
21) Interrogazione urgente del consigliere Campagna relativa a “Trasferimento mezzi TPL”.
22) Interrogazione urgente del consigliere Giannizzari su “Recente istituzione parcheggi a disco orario e mancata individuazione di adeguato numero di parcheggi liberi”.
23) Interrogazione urgente del consigliere Giannizzari sull’affidamento di incarichi professionali ad avvocati esterni nonostante sia operante all’interno del Comune un Ufficio Legale.
24) Interrogazione del consigliere Vigilante relativa a “Impianto sportivo ex Enaoli”.
25) Interrogazione urgente del consigliere Campagna relativa a “Approvazione Regolamento per la disciplina del contenzioso del Comune di Potenza”.
26) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Presenza di ratti ed insetti sul territorio comunale”.
27) Interrogazione urgente del consigliere Campagna relativa a “Ampliamento orario di apertura festiva del Cimitero di San Rocco. Mancanza di vigilanza nelle ore pomeridiane”.
28) Interrogazione urgente del consigliere Galella su “Cause e responsabilità del crollo di un muro di contenimento in via Maratea”.
29) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Valutazioni inerenti le variazioni urbanistiche riportate nella delibera di Consiglio Comunale n. 39 del 30/7/2018.
30) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Iniziative per sottrarre le aree del Torrente Gallitello al rischio idraulico”.
31) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Iniziative area Torrente Gallitello”.
32) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Prosecuzione del servizio di Trasporto Pubblico Urbano a partire dal 1° gennaio 2019”.
33) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Nuovo sistema di circolazione su Rione Risorgimento”.
34) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Sospensione lavori di realizzazione del sottopasso ferroviario di via Calabria”.
35) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Insostenibile situazione determinata dal nuovo sistema di circolazione nel rione Risorgimento”.
36) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Servizio di trasporto pubblico locale”.
37) Interrogazione urgente del consigliere Campagna relativa a “Carenze dell’organico del Corpo di Polizia Locale”.
38) Interrogazione urgente del consigliere Campagna su “Interventi sulle alberature stradali”.
39) Interrogazione urgente del consigliere Campagna relativa al “Trasferimento del Leone rampante”.
40) Interrogazione urgente presentata in aula dal consigliere Campagna su “Mancata iscrizione all’ordine del giorno del Consiglio comunale del 16.1.2019 del D.U.P.”.
41) Mozione presentata dal consigliere Carretta su “Trasferimento uffici dell’Assessorato alla Cultura nella sede originaria”.
42) Mozione presentata dal consigliere Fanelli su “Rimozione barriera mobile sita in via del Gallitello e contestuale istituzione del doppio senso di marcia”.
43) Mozione presentata dal consigliere Galella relativa a “Introduzione del divieto di circolazione degli autobus extraurbani nell’anello urbano”.
44) Mozione del consigliere Vigilante ed altri su “Contrassegno per aree di sosta a pagamento per alberghi e strutture ricettive”.
45) Mozione presentata dal consigliere Galella relativa alla rimozione dei pali in piazza Mario Pagano.
46) Mozione urgente presentata dai consiglieri Giuzio e Vigilante su “Apertura Hub per migranti nella città di Potenza”.
47) Mozione presentata dal consigliere Galella per il prolungamento del turno dei Vigili Urbani.
48) Mozione presentata dal consigliere Giannizzari su “Vuoto a rendere”.
49) Mozione presentata dal consigliere Giannizzari riguardante le disposizioni in materia di prevenzione vaccinale di cui al D.l n°73 del 7/6/2017.
50) Mozione del consigliere Giannizzari su “Revisione tariffe parcheggi a pagamento”.
51) Mozione urgente presentata dal consigliere Giannizzari su “Oli esausti vegetali domestici”.
52) Mozione presentata dai consiglieri Guarente, Fanelli, Vigilante e Flore su “Concessione di occupazione di suolo pubblico gratuita ai condomini della città per l’utilizzazione dei contenitori per i rifiuti”.
53) Mozione presentata dal consigliere Vigilante su “Iniziative per la prevenzione dell’aborto e il sostegno alla maternità nel 40° anniversario della L. 194/1978.
54) Ordine del giorno presentato dal consigliere Galella su “Istituzione rotatorie tematiche”.
55) Ordine del giorno presentato dal consigliere Iudicello su “Istituzione del doppio senso di circolazione in via Anzio previo divieto di transito per gli autobus extraurbani e realizzazione rotatorie”.
56) Ordine del giorno del consigliere Picerno ed altri su “Proposta di assegnazione di 25 alloggi ubicati alla via Mallet ad una parte degli inquilini dei prefabbricati API edificati con amianto”.
57) Ordine del giorno del consigliere Galella su “Individuazione e realizzazione di un’area artigianale e di un incubatore di impresa”.
58) Ordine del giorno presentato dal consigliere Galella su “Permessi decennali per allestimenti esterni di pubblici servizi, pizzerie e ristoranti”.
59) Ordine del giorno presentato dal consigliere Campagna ed altri su “Chiusura Parrocchia di San Michele Arcangelo”.
60) Ordine del giorno presentato dalla consigliera Rotunno su “Adeguamento delle tariffe per il trasporto scolastico in C.da Bucaletto in base alle fasce ISEE di appartenenza”.
61) Ordine del giorno presentato dal consigliere Campagna su “Il ruolo dell’Ospedale San Carlo e delle altre strutture sanitarie cittadine nel disegno di riordino del sistema sanitario regionale”.
62) Ordine del giorno presentato in aula da vari Consiglieri su “Istituzione di un posto di Polizia Locale e potenziamento degli Uffici Comunali nel quartiere di Bucaletto”.
63) Ordine del giorno presentato dal gruppo “Socialist and Democrats” su “Creazione area per l’installazione di antenne per la diffusione della telefonia mobile.
64) Ordine del giorno presentato in aula dal consigliere Iudicello ed altri su “Costruzione di un parco eolico”.
65) Ordine del giorno urgente presentato dalla Giunta comunale su “Richiesta inserimento ZES (Zone Economiche Speciali) per il Comune di Potenza”.
66) Modifiche “Norme comunali per il commercio su aree pubbliche”.
67) Approvazione del nuovo Regolamento di Polizia Locale del Comune di Potenza.

68) Alienazione in favore del consorzio “Edilizia Moderna”, dei diritti edificatori di proprietà del Comune, corrispondenti alle aree attualmente ricadenti nel piano particolareggiato C5A1, retrocessione di un’area ricadente nel P.P. C5A1.Monetizzazione di area destinata a standard e non cedute al Comune di Potenza.
69) Presa d’atto dei verbali di intesa Stato – Regione, concernenti gli immobili siti nel Comune di Potenza, in corso Garibaldi – Codice Pz B038001 (F. 48 particella 59 e foglio 105 particella 1977), in via Dei Mille s.n.c. – codice PZx001 (F.32 part. 1635 e 1636) e recepimento nella situazione urbanistica Comunale.
70) Servizio di residenzialità sperimentale “Comunità Alloggio per persone con disabilità psicofisiche”. Approvazione disciplinare rapporti Amministrazione comunale e beneficiari del servizio.