ITI Sviluppo Urbano Città Potenza: 1,7 milioni per cultura e creatività

12.04.19 – ore 10,30: Ammontano a 1.700.000 euro le risorse a disposizione delle imprese con sede operativa nella città di Potenza per progetti di sviluppo nei settori della cultura, del turismo, della creatività, dello spettacolo e dei prodotti tradizionali e tipici.
Dalle ore 8 del 15 aprile e fino alle ore 18 del 31 maggio gli interessati possono presentare domanda di accesso alle agevolazioni in formato telematico attraverso il portale bandi della Regione Basilicata, all’indirizzo
Per l’ottenimento degli incentivi, le iniziative devono rientrare in una delle seguenti tipologie:
A) industria delle attività culturali, creative e dello spettacolo e a servizio del turismo: moda, software, editoria, TV e Radio, pubblicità, cinema, patrimonio culturale, musica e spettacolo, architettura, arte contemporanea, agenzie viaggio, tour operator e servizi di prenotazione, attività ricreative e di divertimento;
B) industria dei prodotti tradizionali e tipici: artigianato artistico e tradizionale, ristorazione, bar, design industriale e artigianato;
C) industria dei servizi e attività a valenza ambientale e naturalistica: attività sportive, centri educazione ambientale, servizi connessi alla fruizione del patrimonio naturalistico.
In attuazione dell’operazione numero 4 “Incentivi all’impresa culturale e creativa” dell’Investimento Territoriale Integrato di Sviluppo Urbano delle Città di Potenza, la dotazione stanziata costituisce una riserva finanziaria aggiuntiva dell’Avviso pubblico regionale ‘La filiera produttiva turistica, culturale e creativa per la fruizione dei beni del patrimonio culturale e naturale della Regione Basilicata’, finanziato dal PO FESR Basilicata 2014-2020 in attuazione degli obiettivi specifici dell’Azione 3B.3.3.2 “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati beni del patrimonio culturale e naturale della Regione Basilicata, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali e tipici”.
Le imprese con sede a Potenza, pertanto, con la medesima istanza concorrono alla graduatoria regionale, finanziata complessivamente con 8 milioni di euro, e, a esaurimento di tali risorse, sulla graduatoria dell’ITI Potenza.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul portale internet della Regione Basilicata, sezione bandi.