Con determina n. 567  del 6 giugno 2019  è stato approvato l’avviso pubblico per  la presentazione di progetti personalizzati per la vita indipendente in favore di persone con grave disabilita’ fisica, intellettiva, sensoriale, di eta’ compresa tra i 18 e i 64 ann.

Possono presentare istanza di finanziamento di un Progetto per la vita indipendente le persone con grave disabilità fisica, intellettiva, sensoriale, con capacità di esprimere direttamente o attraverso un amministratore di sostegno o in mancanza attraverso i familiari la propria volontà, in possesso dei seguenti requisiti:

  •  residenza nel Comune di Potenza;
  • età compresa fra 18 ed i 64 anni;
  •  certificazione di handicap grave, ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge 104/1992;
  •  valore ISEE del nucleo familiare del richiedente non superiore a € 40.000,00;
  • contratto di lavoro stipulato con l’assistente personale o dichiarazione in cui il richiedente (o un amministratore di sostegno o un familiare) dichiara che intende avvalersi, a titolo oneroso, di un assistente personale;
  • non fruire dei contributi economici per l’assistenza ai malati in stato vegetativo e stato di minima coscienza persistente, prolungato o cronico;  per l’assistenza ai malati di SLA e assegno di cura.

I beneficiari che già percepiscono il contributo Pro.v.i. e i cittadini in lista di attesa nella graduatoria attualmente in vigore non devono presentare una nuova domanda di partecipazione inerente la riapertura del presente Avviso.

Termine per la presentazione delle domande: ore 12.00 del 15 luglio 2019

Share This