Il Sindaco ha incontrato i vertici regionali e provinciali dei Vigili del Fuoco

11.07.19 – ore 17: “Un’opera non solo meritoria quella che svolgete in tutta Italia e nella nostra regione, ma che esplicate sempre al meglio delle vostre possibilità, arrivando a rappresentare un punto di riferimento per l’intero Paese. In Basilicata poi e in provincia di Potenza le particolari condizioni orografiche e di distribuzione della popolazione comportano sforzi ancora più importanti, nell’affrontare i quali avete sempre dimostrato un senso del dovere e un’abnegazione non comuni”, questi alcuni dei passaggi delle parole pronunciate dal Sindaco di Potenza Mario Guarente, nel corso dell’incontro avuto con i vertici regionali e provinciali dei Vigili del Fuoco, rispettivamente il direttore regionale Emanuele Franculli e il comandante provinciale Romeo Panzone, e con una delegazione dei vigili all’interno della loro caserma in via Appia. Il Sindaco ha quindi espresso l’auspicio che “la stagione estiva non presenti particolari criticità dal punto di vista degli incendi, per un territorio ricco di vegetazione come il nostro e che, anche grazie all’instancabile opera dei Vigili del Fuoco, siamo riusciti a ben conservare”.