Andretta interviene a margine del primo Consiglio comunale

11.07.2019 – 18,15: “Ieri mattina si è tenuto il Consiglio Comunale che ha aperto i lavori della nuova consiliatura. Rinnovo il mio personale in bocca al lupo – scrive in una nota la consigliera Bianca Andretta – e l’augurio di buon lavoro al nuovo esecutivo e ai consiglieri eletti. Mi auguro che lo sforzo di tutti guardi al bene comune ed alla risoluzione delle difficoltà che ancora impegnano la nostra città. Non è stato possibile, in questa occasione, ascoltare la relazione programmatica del Sindaco che avrebbe potuto fornire un indirizzo su cui confrontarsi, né procedere alla elezione della Presidenza del Consiglio che avrebbe di fatto garantito a questa nuova esperienza l’inizio dei lavori consiliari. L’auspicio è che la maggioranza prenda atto della propria insufficienza numerica e che provi davvero,  senza ulteriori perdite di tempo, ad aprire un ragionamento volto al superamento di questa impasse evitando ulteriori tentativi goffi e tardivi. Occorre un’intesa ampia e trasparente nell’interesse esclusivo della nostra comunità. Così come, purtroppo, sta accadendo in Regione, nessuno pensi di perdere altro tempo occupandosi solo di nomine e di equilibrismi a discapito dei potentini. E che non si confonda rinnovamento con mero posizionamento ed interessi partitici. C’è tanto da fare ed occorre fin da subito serietà e senso di responsabilità. Sentimenti, questi, che le forze di centro sinistra metteranno in campo fin da subito, nel rispetto dei propri elettori, favorendo l’avvio di una nuova stagione. Potenza merita rispetto e prestigio”.