Regolamento impianti radioelettrici, nota del gruppo di Forza Italia

6.11.2019 – ore 12,30: Il gruppo consiliare di Forza Italia “è decisamente soddisfatto per la storica approvazione del ‘regolamento comunale per l’istallazione e l’esercizio di infrastrutture di comunicazione elettronica per impianti radioelettrici’ votato nel Consiglio comunale di ieri. La città di Potenza e la sua comunità aspettavano da quasi vent’anni una regolamentazione in materia di antenne, una materia tanto ostica e tanto delicata che era rimasta da troppo tempo in un limbo. Forza Italia ne aveva fatto un cavallo di battaglia nella sua campagna elettorale e ha avuto un ruolo di protagonista nella stesura di questo regolamento ispirando l’iniziativa dell’assessore al ramo Antonio Vigilante, che ha altresì dimostrato grande competenza e sensibilità sul tema. Siamo felici di aver rispettato l’ennesimo impegno preso con i nostri concittadini e soprattutto aver dimostrato, assieme a tutta la maggioranza unita, una grande attenzione per la tutela della salute della comunità potentina e in particolare per le zone periferiche spesso martoriate da questo tipo di impianti come già sottolineato dallo stesso assessore Vigilante che si è detto molto soddisfatto per aver raggiunto l’obiettivo storico di regolamentare una materia tanto difficile grazie al sostegno e alla compattezza di tutti i gruppi consiliari che rappresentano la maggioranza”.