Provvedimenti approvati in Consiglio comunale, nota del gruppo ‘Potenza civica – Guarente Sindaco’

6.11.2019 – ore 16: Il gruppo consiliare ‘Potenza Civica – Guarente Sindaco’ esprime la propria “soddisfazione per gli importanti provvedimenti approvati nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Il Regolamento per l’installazione di antenne era atteso dai cittadini da oltre vent’anni; grande merito va dato all’assessore Antonio Vigilante e ai presidenti rispettivamente della I e della VI Commissione Consiliare Permanente, Giuliano Velluzzi (Potenza Civica – Guarente Sindaco) e Mary William (Fratelli d’Italia), il cui lavoro ha consentito, non solo l’approvazione del provvedimento in tempi rapidissimi, ma anche il voto favorevole delle forze di opposizione, sul provvedimento. È solo il primo passo verso una regolamentazione del settore che tenga nella giusta considerazione la tutela della salute dei cittadini. Grande soddisfazione anche per le mozioni approvate. La prima sul plastic free”, proposta da tutte le forze di maggioranza e votata all’unanimità, denota la grande sensibilità sul tema ambientale attraverso una rivoluzione principalmente culturale che deve innanzitutto interessare le scuole; proprio su questo punto l’assessore all’Istruzione, Alessandra Sagarese, aveva già avuto modo di manifestare al Consiglio la propria attenzione al tema. Infine, il gruppo ‘Potenza Civica – Guarente Sindaco’, ha presentato una mozione per la disciplina dei c.d. “Temporary Store”, anch’essa approvata praticamente all’unanimità; rappresenta questa una prima iniziativa per il rilancio del commercio in città e, in particolare, nel centro storico anche in vista le prossime festività natalizie e degli importanti eventi in programma”.