Presentazione iniziative ‘Giornata mondiale dell’Infanzia’, conferenza stampa

15.11.19-ore 10: Le iniziative previste in occasione della ‘Giornata mondiale dell’Infanzia, in programma il prossimo 20 novembre, saranno presentate del corso di una conferenza stampa in programma lunedì 18 novembre 2019, alle ore 11, nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti. Interverranno gli assessori Marika Padula (Infanzia, Pari opportunità, Politiche giovanili), Alessandra Sagarese (Pubblica istruzione, Rapporti con l’Università), Alessandro Galella (Ambiente, Energia, Turismo), la dirigente generale della Presidenza della Giunta regionale, Maria Teresa Lavieri, la presidente dell’Unicef di Basilicata, Angela Granata, Vincenzo Giuliano, Garante per l’Infanzia di Basilicata, Claudia Datena dirigente USR, il referente regionale dell’Accordo ‘Basilicata in Marcia per la Cultura’, Tomangelo Cappelli, oltre a dirigenti scolastici e delegazioni di alunni degli istituti scolastici potentini. Quest’anno l’appuntamento ricade nel trentennale della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.