15° Censimento sulla popolazione e sulle abitazioni

27 febbraio 2012

Anche a Potenza  sono in corso di completamento le operazioni relative al censimento al fine di rintracciare (con l’ausilio anche della Polizia locale)  e/o ricontattare quelle famiglie (soprattutto dell’agro rurale) che non risultano aver ‘restituito’ (o averlo fatto in modo incompleto) il questionario.

(Dei 25 mila e 300 questionari fin qui raccolti, il 31% è stato restituito via Web, il 50 % ai centri comunali di raccolta e ai rilevatori, il 19% agli uffici postali).

E’ bene ricordare che la mancata partecipazione al Censimento da parte dei cittadini comporterà la loro cancellazione dalle liste anagrafiche comunali e il pagamento di una sanzione; quest’ultima sarà applicata a seguito di diffida ad adempiere nei casi in cui sia stata accertata la volontà di non rispondere o di fornire risposte mendaci.

vademecum sito.pdf
COM STAMPA 22 OTTOBRE 2011 def.pdf