Avviso pubblico buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità

Buoni spesa previsti dal Fondo Social Card COVID 19 istituito con delibera di Giunta Regionale del 27 marzo 2020 e dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, al fine di fronteggiare i bisogni dei nuclei familiari impossibilitati ad approvvigionarsi di generi alimentari e di prima necessità, a causa del venir meno delle proprie fonti di reddito, determinato dall’emergenza epidemiologica in corso.

Al fine di contenere i rischi del contagio, le istanze, redatte attraverso il modulo allegato editabile, devono essere trasmesse, congiuntamente alla copia del documento d’identità del richiedente,
a mezzo pec all’indirizzo: servizisociali@pec.comune.potenza.it, oppure tramite e-mail all’indirizzo: servizisociali@comune.potenza.it

Chiunque abbia difficoltà a compilare la domanda potrà rivolgersi telefonicamente a:
SERVIZIO SOCIALE
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00
Recapiti telefonici: 0971415785 – 0971415128

PORTA SOCIALE POTENZA NORD OVEST
Lunedì e mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 12,30
recapito telefonico: 320/8664043

PORTA SOCIALE POTENZA CENTRO
Giovedì dalle 9,30 alle 12,30
Venerdì dalle 14,30 alle 17,30
recapito telefonico: 353/3441227

PORTA SOCIALE POTENZA SUD
Giovedì dalle 15,00 alle 17,00
Lunedì 20/04/2020 dalle 15,00 alle 17,00
recapito telefonico: 344/1643621

Si comunica che la Porta Sociale Potenza centro offre un servizio di informazione dedicato ai cittadini stranieri interessati a presentare le domande.
I cittadini non udenti, che hanno necessità di informazioni sulle modalità di presentazione delle domande, possono contattare gli uffici dei servizi sociali attraverso la piattaforma on line Veasyt live, messa a disposizione in forma gratuita dalla Società Veasyt srl nell’ambito dell’iniziativa “Potenza solidale”.
Per maggiori informazioni: sito istituzionale: www.veasyt.com
sito del servizio: www.interprete.live
email: info@veasyt.com

Le istanze devono essere presentate entro il 20 aprile 2020, salvo proroga disposta in relazione alla disponibilità delle risorse a tal fine stanziate.

La possibilità o meno di compilare il file pdf on line è legata al dispositivo utilizzato e all’applicativo installato.

Esempio di piattaforme utilizzate e testate per la compilazione:
MacOs 10.11 o superiore (El Capitan)
MS Microsoft Windows con installata Adobe Acrobat Reader
iOS con applicazione gratuita “Libri” o Adobe Acrobat per iOS
Android con applicazione gratuita Acrobat Reader per Android