8 tablet donati dall’Ospedale San Carlo al Comune di Potenza per aiutare i bambini in difficoltà

26.05.2020 – ore 17,05: “Su iniziativa della dottoressa Simona Pesce, nei reparti di Neonatologia e Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Carlo, è stata promossa una raccolta fondi, al termine della quale è stato possibile acquistare otto tablet. I dispositivi sono stati donati al Comune, affinché possano essere destinati ad altrettanti bambini di Potenza, consentendo loro di seguire le lezioni previste dalla didattica a distanza”. A darne notizia il sindaco Mario Guarente al termine dell’incontro avuto nel nosocomio potentino, al quale erano presenti il direttore generale Massimo Barresi, l’assessore alle Politiche sociali Fernando Picerno, medici, infermieri e operatori sanitari. Il Sindaco, nel ringraziare la dottoressa e quanti hanno contribuito al significativo gesto, ha evidenziato come anche questa iniziativa confermi “la forte sinergia che si è creata tra l’Ospedale San Carlo e il Comune di Potenza”, oltre “alla disponibilità del personale sanitario che, non solo ha messo a disposizione le proprie competenze per salvare vite umane, ma si è adoperata anche per essere di sostegno alle fasce più deboli della nostra comunità”.