Piano pluriennale della Cultura e del Marketing territoriale, Perri guiderà la task force

30.06.2020 – ore 19,25: “La nostra Amministrazione comunale, – dichiarano in una nota congiunta il sindaco Mario Guarente e l’assessore alla Cultura Stefania D’Ottavio – nell’intento di dar vita a una strategia e a un Piano pluriennale della Cultura e del Marketing territoriale della città di Potenza, ha chiesto la disponibilità a Gianpiero Perri, noto esperto per la valorizzazione e promozione di attività e iniziative nel settore della cultura e del marketing territoriale, di coordinare un gruppo di lavoro (task force) con l’obiettivo di offrire consigli, suggerimenti, proposte al governo cittadino. Si tratta quindi di un contributo finalizzato a tale obiettivo, propedeutico alla definizione della strategia e del Piano, che prevede il coinvolgimento di altre personalità della cultura e del marketing territoriale di nomina fiduciaria. Un percorso che – in un tempo limitato – consentirà all’Amministrazione cittadina di assumere una precisa iniziativa politica. In particolare Perri e la sua Task Force lavoreranno a una proposta capace di meglio definire il ruolo della città capoluogo in tali ambiti, anche a servizio dell’intera comunità regionale. Con questo spirito ed entro questo perimetro, che verrà meglio specificato e declinato negli atti conseguenti, abbiamo acquisito la disponibilità di Gianpiero Perri e delle altre personalità coinvolte che, con l’occasione, ringraziamo per il generoso e prezioso contributo che sarà offerto alla nostra comunità cittadina. Abbiamo in altri termini voluto utilizzare una prassi, non nuova nel nostro Paese, di avvalerci del contributo e dell’ausilio di protagonisti della società civile, senza rinunciare al nostro ruolo di piena assunzione della responsabilità politica di decisione. La gratuità conferisce – concludono Guarente e D’Ottavio – una specialità valoriale a questo impegno, in un momento delicato della vita sociale ed economica, non solo della nostra città”.