Il Comune ha venduto l’immobile sede del palazzo di giustizia

Entro il 31 marzo prossimo sarà firmato il contratto definitivo di vendita del Palazzo di Giustizia di Potenza. Il preliminare di vendita, con una grande società immobiliare, la Maya, risultata aggiudicataria di un avviso pubblico, è stato firmato dall’Amministrazione comunale di Potenza, proprietaria dell’immobile.
Il privato ha già versato il 5% del prezzo pattuito pari a 32 milioni di euro. L’immobile resterà comunque sede dell’attività giudiziaria e la destinazione d’uso è immodificabile.
“Si conclude –hanno detto il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero e l’assessore al Bilancio Federico Pace- una complessa procedura  amministrativa che consente all’Amministrazione comunale di ridurre il debito storico, liberare risorse per il bilancio ordinario e alleggerire il peso del Patto di Stabilità. Era –hanno aggiunto- uno dei principali obiettivi della consiliatura.
”Sindaco e Assessore hanno sottolineato “la grande professionalità e competenza degli uffici Finanze e Patrimonio del Comune espresse in un non ordinario contesto amministrativo e giuridico.”
Un grazie degli amministratori anche alla “Popolare Corporet Finance” della Banca Popolare di Bari per il contributo offerto quale service dell’Amministrazione.

Dati relativi al Palazzo di Giustizia.doc