Becce (PDL) su consuntivo Amministrazione

“Ogni fine d’anno è da classico la conferenza stampa del consuntivo di 365 giorni di amministrazione sia essa nazionale, regionale, comunale e via dicendo. Un impegno al quale neanche il primo cittadino di Potenza Vito Santarsiero può rinunciare, anzi diciamo che è una di quella occasioni nella quale fa ampio sfoggio delle sue qualità di ammaliatore riuscendo a trasformare mezzi disastri in totali successi. Il 2011 è stato un anno pessimo nella gestione finanziaria di Potenza, per i debiti accumulati dallo stesso Santarsiero nella precedente legislatura che per l’incapacità di fare reali economie tagliando spese inutili, risanando con una seria politica di contenimento senza penalizzare i cittadini. Questo non è stato fatto e soprattutto non è stato detto.” Lo afferma il consigliere comunale del PDL Nicola Becce per il quale “il sindaco Santarsiero glissa su voci pesanti per le pubbliche finanze quali il trasporto urbano, che sta diventando sempre più esoso e sempre più scadente nella qualità. Non parla dei problemi riguardanti la sanità e specie della problematica del San Carlo. Sorvola semmai con abile gioco retorico e semantico in un perfetto politichese. O delle mense scolastiche, ogni anno si ripete l’accadimento della partenza in ritardo causa mancanza di finanziamento e dote in bilancio. Per il futuro? Il sindaco dice e non dice, accenna senza approfondire, parla tanto senza dire da consumato oratore di una consumata amministrazione. Che ci aspetterà a noi potentini nel 2012? Tante cose belle dai Pisus? Quali? Non si sa ancora. Partirà uno straordinario progetto per la raccolta differenziata? Quando e come ? Non si sa. Che ruolo avrà Potenza quale polo principale della futura Città Metropolitana? Non si sa ancora e forse dovremmo aspettare molti mesi o anni per saperlo.Intanto sappiamo dai cittadini che l’emergenza traffico non è stata risolta, nonostante l’inaugurazione dello snodo del Gavitello; che semplice non è ed è complesso poiché è riuscito a complicare e non a render scorrevole e facilitare la circolazione. Dal sindaco Santarsiero -conclude- ci aspettiamo invece un segnale preciso e celere su come affrontare il 2012 in vista dei pesanti tagli governativi; quelli del quale negli ultimi anni si è sempre puntualmente lamentato. Il 2012 ne porterà di più sostanziosi e questa volta non potrà dare colpa all’On. Berlusconi ed al ministro Tremonti. Chissà se protesterà contro il governo e qualche suo rappresentante che conosce molto bene.”