Con determina dirigenziale U.D. Servizi alla Persona n. 82 dell’11 febbraio 2021 è stato approvato l’avviso pubblico finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse per la partecipazione in qualità di partner alla coprogettazione per la candidatura del Comune di Potenza all’Avviso Pubblico “Educare In Comune” del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il finanziamento di progetti per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali ed educative di persone minorenni.
Ogni Comune può presentare una sola proposta progettuale per ciascuna delle aree tematiche:
FAMIGLIA COME RISORSA
RELAZIONE E INCLUSIONE
CULTURA, ARTE E AMBIENTE

I progetti, della esatta durata di 12 mesi, dovranno prevedere un budget non inferiore a € 50.000,00 e non superiore a € 350.000,00. Possono partecipare al presente Avviso di co-progettazione i seguenti soggetti, singolarmente o raggruppati in partnership:
a) gli enti del Terzo Settore di cui al Codice del Terzo settore ex D. Lgs n. 117/2017 e sue successive modificazioni e integrazioni;
b) le Imprese Sociali;
c) gli enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica.

L’istanza di partecipazione alla presente manifestazione di interesse, compilata secondo il modello Allegato A, unitamente agli allegati richiesti, dovrà essere trasmessa a mezzo PEC al Comune di Potenza, servizisociali@pec.comune.potenza.it e dovrà contenere nell’oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione di Interesse per la partecipazione in qualità di partner alla co-progettazione per la candidatura del Comune di Potenza all’Avviso Pubblico Educare In Comune del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Finanziamento di Progetti per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali ed educative di persone minorenni – Area tematica A) Famiglia come risorsa oppure B) Relazione ed inclusione oppure C) Cultura, Arte e Ambiente.
Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 18 febbraio 2021.