Bandiere a mezz’asta nel Comune di Potenza in ricordo delle vittime dell’attentato in Congo

23.02.2021 – ore 11,20: Il Sindaco di Potenza Mario Guarente aderisce all’invito del presidente nazionale dell’Anci Antonio Decaro facendo esporre sugli edifici comunali le bandiere a mezz’asta per onorare la memoria dell’ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo, Luca Attanasio, di Vittorio Iacovacci, il carabiniere della sua scorta e di Mustapha Milambo, l’autista che li accompagnava.
“Siamo vicini alle famiglie delle persone tragicamente scomparse e, associandoci a tutte le Istituzioni nazionali, manifestiamo congiuntamente la nostra partecipazione al lutto di quanti hanno perso i loro cari e la nostra appartenenza al Paese in nome e per conto del quale Attanansio e Iacovacci svolgevano in maniera esemplare il proprio lavoro in Africa”.