Veicoli elettrici e ad emissione zero, contrassegno di esenzione al pagamento per la sosta

Dal 1° aprile 2021 sarà possibile, per i residenti nel Comune di Potenza, presentare istanza per il rilascio del contrassegno di esenzione per la sosta negli stalli a pagamento presenti in tutte le zone sottoposte a tariffa, senza limitazione oraria, in tutte le zone tariffate del Comune di Potenza (Zone I-Ia, II, II, IV, V), indipendentemente dall’indirizzo di residenza o di domiciliazione del titolare dello stesso. Il contrassegno ha validità quinquennale, con decorrenza dalla data di rilascio dello stesso, al costo di € 5,00 quale rimborso spese di produzione ed istruttoria, ed è rinnovabile al medesimo costo per ulteriore analogo periodo.
Hanno diritto a richiedere il contrassegno di esenzione per la sosta negli stalli a pagamento i residenti nel Comune di Potenza proprietari, possessori in locazione finanziaria (leasing) o titolari di contratto di noleggio con durata superiore a 12 mesi di veicoli ad alimentazione elettrica, ad alimentazione mista termica-elettrica (ibridi) con emissioni di anidride carbonica (CO2) fino a 60 g/km, ad emissione zero (ZEV) idrogeno (sono esclusi i veicoli a benzina, diesel, a gas di petrolio liquefatti – GPL, a gas naturale compresso – GNC).
Per il rilascio del contrassegno di esenzione per la sosta negli stalli a pagamento dovrà essere formulata apposita domanda sulla piattaforma dedicata https://pass.brav.it/Potenza/Frontoffice.