Avviso pubblico – Il valore del sapere – Concessione di Borse di studio per i meritevoli

E’ stata pubblicata sul BUR regionale n° 64 del primo luglio 2021 la Deliberazione di Giunta regionale n° 612 del 21 luglio 2021 che ha approvato l’ Avviso Pubblico “Il valore del sapere – Concessione di Borse di studio per i meritevoli”.
L’intervento prevede l’erogazione di una borsa di studio a beneficio degli studenti capaci e meritevoli iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di I e II grado delle istituzioni scolastiche statali e paritarie nell’anno scolastico 2020/21, le cui famiglie si trovano in difficoltà.
L’entità di ciascuna borsa di studio è così determinata:
3° anno – Secondaria di I grado € 500,00;
5° anno – Secondaria di II grado € 1.000,00.
Possono presentare domanda di accesso al beneficio gli studenti o, nel caso di minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale, regolarmente iscritti alla Scuola Secondaria di I e II grado statale e paritaria della Basilicata che nell’anno scolastico 2020/21.
Termine per la presentazione delle istanze: ore 12 del 10.09.2021.
La compilazione e l’invio della domanda dovranno essere effettuate da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente stesso, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line, attraverso la procedura informatizzata accessibile al seguente link.

Avviso pubblico e modalità di partecipazione