Direttore regionale e comandante provinciale dei Vigili del Fuoco ricevuti dal Sindaco

14.09.2021 – ore 17,40: Il direttore della Direzione regionale dei Vigili del Fuoco Basilicata, Gino Novello e Giuseppe Paduano, nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Potenza, sono stati ricevuti dal Sindaco di Potenza Mario Guarente, nel suo ufficio al secondo piano del Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, presente anche il Segretario Generale dell’Ente Maria Grazia Fontana. L’ingegner Novello, già comandante dei Vigili del Fuoco di Matera dal 2014 al 2015, prima dell’ultima nomina decisa dal ministro Lamorgese, ha diretto, tra gli altri, i comandi provinciali dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e di Cagliari. L’ingegner Paduano, arrivato all’incarico nel capoluogo lucano dopo aver ricevuto la nomina da dirigente superiore, ha diretto per tre anni l’Ufficio per il contrasto al rischio NBCR e i servizi specializzati della Direzione Centrale per l’’Emergenza. Durante il cordiale incontro il Sindaco, che ha ringraziato il predecessore di Paduano, l’ingegner Romeo Panzone “per il prezioso contributo offerto alla comunità negli ultimi due anni, quelli nei quali ci siamo trovati a gestire un momento davvero difficile a causa della pandemia” ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al direttore e al comandante, esprimendo l’auspicio che “quanto prima la fase emergenziale possa concludersi e il supporto insostituibile che i Vigili del Fuoco offrono alla nostra comunità possa continuare a rappresentare un baluardo di sicurezza e tranquillità per i nostri cittadini, nell’ottica di una collaborazione istituzionale che ci ha visto fianco a fianco nei momenti più difficili, primo tra tutti il terremoto del 1980”.