Laboratorio di scrittura narrativa per ragazzi, iscrizioni per il Corso 2021-2022

5.10.2021 – ore 12,40: Sono gratuite le iscrizioni al Laboratorio di scrittura narrativa per ragazzi per il Corso 2021-2022. A renderlo noto il responsabile del Laboratorio Domenico Mancusi. “Com’è noto, nella Biblioteca comunale per l’Infanzia della nostra città, oltre al Servizio di Consultazione e Prestito dei libri, viene offerta ai Ragazzi una concreta opportunità formativa – spiega Mancusi – attraverso l’attuazione di laboratori tematici, poiché risultano essere delle straordinarie palestre della fantasia: opportunità autentiche e assai gradite che non si sovrappongono all’insegnamento scolastico, ma che si attestano quale strumento complementare al canonico percorso di apprendimento. Dopo la opportuna sospensione causa Covid della scorsa edizione, quest’anno, assecondando le aspettative degli interessati, il Laboratorio di Scrittura tornerà ‘in presenza’ e accoglierà 20 Ragazzi delle Scuole Medie e Superiori; l’attività si svolgerà nei locali della Biblioteca e si articolerà in 15 lezioni: ogni giovedì, dalle 16 alle 18. La data di inizio, prevista entro il mese di Novembre, sarà comunicata direttamente a coloro che si saranno iscritti”.

• Offre pretesti e presupposti per creare una storia, a partire da uno spunto;
  • Fa capire l’importanza di un testo narrativo e il senso delle storie;
  • È uno stimolo a dar vita a personaggi e a renderli verosimili nel loro ambiente;
  • Fa capire l’importanza di curare il proprio testo, attraverso la lettura e la revisione;
  • Fa apprezzare il lavoro degli altri e soprattutto la critica dei nostri compagni di viaggio.
Prenotarsi entro Lunedì 25 Ottobre 2021:

– Negli uffici della Biblioteca Comunale per l’Infanzia in Via Torraca 113/A;

– OppureTel. 0971.410720; Cell.: 320.0590750.

Saranno ammessi i primi 20 iscritti. L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.(Superate le 20 iscrizioni, saranno ammessi quelli più grandi di età)

Rispetto delle vigenti normative anti Covid-19

Per l’accesso e la permanenza in Biblioteca, i Ragazzi e gli Accompagnatori devono

1. Essere muniti del documento Green Pass valido (per adulti e accompagnatori);
  2. Indossare correttamente la mascherina;
  3. Effettuare verifica temperatura al termoscanner;
  4. Igienizzare le mani e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.