Network 4 (for) inclusion

Il Comune di Potenza ha promosso la realizzazione di interventi innovativi e sperimentali rivolti ai beneficiari del REI e del Reddito di cittadinanza.
L’obiettivo del progetto è la costituzione di un sistema integrato di interventi che coinvolga non solo le Amministrazioni pubbliche, il mondo della cooperazione sociale, del volontariato ma anche le persone direttamente interessate per arrivare alla nascita di un Distretto dell’Inclusione, coordinato dall’Agenzia comunale di Coordinamento del Distretto di Inclusione (ACCoDI) attraverso accordi di partenariato tra tutti gli attori locali. Gli interventi innovativi e sperimentali rivolti ai beneficiari saranno svolti presso i quattro centri di prossimità presenti nella città, luoghi in cui avranno sede anche le quattro Porte Sociali. Queste ultime sono luoghi di accoglienza, di informazione e orientamento ai cittadini sui diritti e le opportunità sociali, sui servizi e gli interventi del sistema locale. Ogni porta sociale è collegata al Servizi sociali comunali.
Le Porte Sociali aperte alla cittadinanza sono così ubicate:
Porta Sociale Potenza Nord Ovest: AppStart ONLUS c/o Punto Luce, Piazza Don Pinuccio Lattuchella s.n.c. tel. 0971 – 1800274
Porta Sociale Potenza Sud: SI.S.S.I. c/o Associazione Insieme ONLUS Viale del Basento, 102 tel. 0971 – 1800833
Porta Sociale Nord Est: Cooperativa Pegaso c/o Forcopim Via Sicilia, 65 tel. 0971 – 34692
Porta Sociale Potenza Centro: Consorzio CS c/o Cooperativa Centostrade Via Iosa, 11 tel. 0971 – 471885

Si comunica che le Porte Sociali rimaranno chiuse dal 4 al 24 agosto 2021. L’attività riprenderà il 25 agosto.