Bando “Educarsi alla salute è educarsi alla vita”

Si comunca che l’Amministrazione Comunale con deliberazione di Giunta n. 372 del 23.12.2021 ha approvato il Bando “Educarsi alla salute è educarsi alla vita” rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della città di Potenza, statali e paritarie.
Il concorso è finalizzato alla promozione di azioni di contrasto al disagio giovanile, approfondendo in particolare i temi della ludopatia, abuso alcolico e disturbi del comportamento alimentare che rappresentano le piaghe sociali più radicate e problematiche del ventunesimo secolo.
Gli Istituti Scolastici che intendono partecipare al Concorso dovranno inviare la scheda di partecipazione entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2022.
Gli elaborati, invece, dovranno essere trasmessi entro e non oltre le ore 12:00 del 31 marzo 2022.