Atto di indirizzo per il rilascio di nulla-osta all’esecuzione diretta dei lavori e dei conseguenti benefici fiscali del Superbonus 110%.

Con Delibera di Giunta comunale n. 21 del 7 febbraio 2022 è stato approvato l’atto di indirizzo per il rilascio di nulla-osta all’esecuzione diretta dei lavori e dei conseguenti benefici fiscali ai sensi degli articoli 119 e 121 del decreto-legge n. 34 del 19 maggio 2020, cd. “Decreto Rilancio” – Superbonus 110%.

Tale atto trova applicazione nel caso di immobili interamente o in parte di proprietà comunale, in cui uno o più condomini e/o gli assegnatari contrattualizzati si dichiarassero disponibili a farsi carico della pratica e del relativo contributo sia per i lavori trainanti che per quelli trainati.

In questi casi, dietro regolare istanza, il Comune di Potenza rilascerà il necessario nulla-osta, previa acquisizione dell’impegno formale di ciascun condomino/assegnatario all’esonero da qualsivoglia responsabilità presente e futura per le agevolazioni richieste e godute.