Solidarietà al Sindaco di Ruoti dal gruppo consiliare della Lega

10.02.2022 – ore 12,40: “Non sono le vicende giudiziarie ad appassionarci. Eravamo, siamo e resteremo sempre garantisti. Abbiamo piena fiducia nella Magistratura, – scrivono in una nota i consiglieri del gruppo della Lega – che saprà fare luce sulle eventuali responsabilità che hanno connotato questa strana ed un po’ equivoca vicenda che circuita il Comune di Ruoti.

Non possiamo però sottrarci, anzi lo facciamo con convinzione non solo politica, ma anche culturale, dal manifestare la nostra solidarietà e vicinanza morale, umana, personale al Sindaco di Ruoti, Annamaria Scalise.

Esprimiamo solidarietà per delle vicende che si intrecciano con la sfera privata, mettendo su un unico pentagramma diversi spartiti.

Ci spiace constatare un certo affanno, una sorta di imbarazzo miope in non poche dichiarazioni che sembrano voler tenere in equilibrio fatti e personaggi, vecchie amicizie politiche, antiche appartenenze che insieme non possono e non debbono stare. Serve nettezza.

Non ci appartiene la politica che si affanna a dimostrare solidarietà a fasi alterne o peggio quella stessa politica che, quando le conviene, diventa giudicante e sprezzante.

Nel mentre manifestiamo serenità di giudizio e attesa per le decisioni che la Magistratura assumerà, sapendo che tutti sono presunti innocenti, denunciamo il silenzio assordante  di tanti mondi che non hanno, per lo meno ad oggi, dimostrato vicinanza al Sindaco di Ruoti.

Annamaria Scalise ha dimostrato, ancora una volta, di aver declinato in fatti compiuti la tanto decantata parità di genere. Lei ha lottato per conquistare gli spazi di autonomia e di autorevolezza che il suo mandato e il suo elettorato Le hanno attribuito.

A Lei va la nostra sincera solidarietà, il rispetto che si deve alla sua funzione pubblica ed anche alla capacità di resilienza che ha dimostrato”.