l Comune concede in uso all’Avis i locali di via Nitti

15.4.2022 – ore 13,15: Siglato nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, il contratto attraverso il quale il Comune concede in uso all’Avis di Potenza i locali che ospitavano gli uffici comunali di via Nitti. Presenti il Sindaco di Potenza Mario Guarente, l’assessore al Patrimonio Gianmarco Blasi, il dirigente dell’Unità di Direzione ‘Bilancio e Partecipate’, Vito Di Lascio, per l’Avis di Potenza il presidente Anthony Clamenti, il vicepresidente vicario Natale Picone e il vicepresidente Domenico Grippa, per l’Avis nazionale il segretario generale Rocco Monetta. “Un atto importante – ha sottolineato il Sindaco – nei confronti di un’associazione che dà tanto alla nostra comunità e alla quale la città di Potenza attesta la propria riconoscenza. L’atto del donare, in particolare per i donatori di sangue, nella sua gratuità e nella volontà di aiutare il prossimo, rappresenta uno dei momenti più qualificanti per una comunità. La cultura di essere accanto a chi si trova nel bisogno è qualcosa che prima ancora di manifestarsi si vive, e Potenza e l’Avis ne danno prova quotidianamente”. “Ringrazio gli uffici che collaborano con il dirigente Vito Di Lascio, Giuseppe Santoro e quanti hanno predisposto gli atti necessari che ci hanno consentito di procedere concretamente alla realizzazione del provvedimento di assegnazione” il commento dell’assessore Blasi. “Un percorso durato due anni e mezzo – ha evidenziato Clementi – che ha dimostrato una costante attenzione dell’Amministrazione nei confronti di un’associazione che si occupa di vita e non si è mai fermata, neanche durante l’ultimo periodo di lockdown”.