‘Yes I Start Up’, il Comune di Potenza e Memory Consult promuovono la formazione all’autoimpiego di Anpal

7.05.2022 – ore 12,45: Lunedì 9 maggio, nella sala conferenze del Palazzo della Cultura, in via Cesare Battisti, sarà presentato agli operatori dell’assessorato ai Servizi Sociali e delle Porte Sociali del Comune di Potenza il protocollo d’intesa sottoscritto dal Comune di Potenza, unità di direzione Servizi alla Persona, e dalla Memory Consult SRL per la promozione e l’attuazione, sul territorio comunale, dei percorsi formativi previsti dall’intervento “YES I Start Up – NEET, D&D”. ‘Yes I Start Up’ è un percorso gratuito di formazione all’autoimpiego che fornisce le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà, dalla creazione del business plan alla preparazione della documentazione richiesta per avviare l’attività. Il progetto, realizzato dall’Ente Nazionale Microcredito, in accordo istituzionale con Anpal e finanziato dal fondo SELFIEmployment, si rivolge a giovani Neet (giovani che non studiano, non lavorano e non frequentano percorsi di formazione professionale) tra i 15 e i 29 anni, donne inattive e disoccupati di lunga data. L’attività di accompagnamento e formazione viene svolta sotto la responsabilità dell’Ente Nazionale Microcredito da soggetti attuatori partner. Memory Consult è soggetto attuatore (SA) accreditato dall’Ente Nazionale per il Microcredito per la realizzazione delle attività previste dal programma Yes I Start Up di formazione e accompagnamento all’autoimpiego. Durante l’incontro formativo-informativo sono previsti i seguenti interventi: Fernando Picerno, assessore alle Politiche sociali del Comune di Potenza, Nicola Patrizi Project Manager ENM, Giancarlo Proietto, coordinatore operativo ENM, Antonio Imbrogno, Amministratore unico Memory Consult, Laura Tullipano, responsabile area Formazione Memory Consult, Giuseppe Romaniello, dirigente dell’unità di direzione Servizi alla Persona, Costantino Cunas, agente territoriale rapporti CPI.