Sindaco Guarente: “La Potenza più bella per la vetrina del Giro d’Italia”

14.5.2022 – ore 12,45: “Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito, nell’anno di ‘Potenza Città europea dello sport’, a rendere meravigliosa la nostra città, in occasione della vetrina internazionale offerta dal Giro d’Italia”. Queste le parole del sindaco Mario Guarente all’indomani dell’arrivo della settima tappa dell’edizione numero 105 della più importante gara ciclistica nazionale. Si è conclusa una giornata straordinaria per la nostra città e per la nostra regione: una giornata densa di emozioni, di colori, di voglia di stare insieme, di desiderio di normalità. Un lavoro corale di Comune, cittadini, imprenditori, attività produttive, Regione, Apt, Protezione civile, Acta, Polizia locale, forze di polizia tutte, Consorzio di bonifica, personale sanitario, in particolare quello del 118, e Comuni che ci hanno fornito il supporto delle loro Polizie locali. Voglio citare anche il lavoro del Comitato tappa e di tutti i giornalisti, fotografi, cineoperatori, così come quanti hanno contribuito ad abbellire aiuole, parchi, attività commerciali, palazzi, balconi, le scuole che, grazie al lavoro del corpo docente, hanno coinvolto e reso partecipi, attraverso allestimenti e lavori didattici, studenti e, per i più piccoli, anche le loro famiglie. Non dimentico chi ha contribuito agli eventi del Comune e coloro che si sono offerti di donare tutti i pasti agli operatori, i volontari che sono stati di supporto affinché le persone con disabilità potessero partecipare a quella che è stata una vera e propria festa. Una macchina organizzativa che per un intero anno ha mosso tanti passi, tra mille difficoltà, per realizzare questo sogno. Ringrazio tutti, indistintamente, per aver reso magico questo giorno e per aver colorato insieme a noi la nostra meravigliosa Potenza” conclude Guarente.